Viviamo da novembre 2018 in una bellissima casa di paglia, con intonaci di terra e calce, costruita tenendo conto della miglior esposizione per essere calda d’inverno e fresca d’estate con il minor consumo di energia. La scelta poi di installare pannelli fotovoltaici ci permette di sfruttare al meglio l’energia solare che abbiamo in abbondanza.

La costruzione di questa casa è stato il frutto di una sinergia stupenda tra diverse persone, carpentieri, architetti, artigiani e noi come singoli e come famiglia partecipando attivamente a tutto il processo di costruzione. Questa casa ha creato relazioni oltre che pareti in cui vivere, oltre a essere casa nostra e sede dell’attività agricola e di trasformazione dei prodotti oggi e anche un luogo di ospitalità. Abbiamo infatti deciso di dedicare due stanze ed un bagno per un accoglienza ridotta ma curata che consente di accogliere un massimo di 6 persone.

Quello che offriamo è un’esperienza di vita, oltre che un posto dove alloggiare perché sarete a contatto con la nostra vita famigliare.

previous arrow
next arrow
Slider

“La casa”

Per chi vivrà le nostre stanze sarà servita una colazione: Il buffet sarà caratterizzato da prodotti locali e preparati direttamente dalla nostra azienda agricola.
Tante varietà di tisane, sciroppi e marmellate addolciranno le vostre mattine.

COLAZIONI:
Marmellata di more, pane fatto in casa con lievito madre, tisana del buongiorno, caffè e sciroppo di sambuco.

previous arrow
next arrow
Slider

La stanza della spirale:

2 posti letto e con entrata indipendente.

La ampia stanza prende il nome da una grande spirale in terra cruda che decora la parete principale. La stanza è ideale per due persone ma consente di aggiungere comodamente un terzo posto letto.

La stanza del bosco:

2 posti letto con la possibilità di aggiunta di un terzo.

La paglia e la terra utilizzata per gli intonaci di finitura che caratterizzano queste stanze hanno entrambi il potere speciale di rendere gli ambienti veramente confortevoli e caldi, regolando anche l’umidità all’interno delle stanze.

Bagno degli ospiti

Il bagno è condiviso tra le due stanze: Ampio, di colore azzurro come il mare, è stato rifinito con una tecnica particolare che si chiama tadelact che rende le pareti adatte ad ambienti umidi e alla presenza d’acquaE’ il rivestimento tradizionale degli hammam e dei bagni in Marocco, e permette di avere pareti lisce, lavabili e con colori stupendi.  

Il bagno ha una grossa vasca con doccia dove rilassarsi dopo una giornata in campagna. 


Contattaci per maggiori informazioni

+39 340 624 4240

erikak@iol.it 

Erika